CONDIVIDI LA NOSTRA FICTION
Una fiction che affronta in 6 puntate il tema cruciale del pregiudizio e della discriminazione in una società sempre più multiculturale qual è quella italiana.
Manzo Tino, il protagonista, è un giovane di colore verde che arriva nella city
“GENERAZIONE INTERCULTURA”: Appuntamenti da non perdere
4 appuntamenti per presentare la nuova piattaforma web di GenerAzione Intercultura, nelle città che sono state protagoniste del progetto: Torino, Cuneo, Alessandria e Novara.
Durante gli eventi si racconteranno le attività del progetto, di come sono state concepite e realizzate, tramite le
Il lancio della piattaforma
4 appuntamenti per
Il 28 maggio 2014 alle ore 15:00 presso la Provincia di Torino – Palazzo Cisterna – Sala Consiglieri, Via Maria Vittoria 12, alla conferenza di presentazione della piattaforma webGenerAzione Intercultura realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dall’Associazione LVIA, in
BENVENUTI SULLA PIATTAFORMA GENERAZIONE INTERCULTURA!
La piattaforma “GenerAzione Intercultura” è uno strumento per la conoscenza e la diffusione di strumenti didattici ed educativi, buone pratiche e testimonianze per la promozione di una cultura di parità e di non discriminazione.
Il sito è ricco di risorse per
Cittadinanza onoraria per Abdullahi, volontario LVIA
La Giunta Comunale di Settimo Torinese, martedì 20 maggio, ha conferito ad Abdullahi Ahmed, ventiquattrenne di origine Somala e rifugiato politico, la cittadinanza italiana onoraria.
Abdullahi è arrivato in Italia a Lampedusa durante uno dei numerosi sbarchi del giugno 2008, dopo
Sara, da Bene Vagienna alla Tanzania: il mio viaggio come volontaria LVIA
Sara, Bene Vagienna, 25 anni, capelli ricci; zaino 40 litri sempre pronto per partire; curriculum discreto; un sacco di idee per la testa, altrettante energie in corpo; esperienze disparate collezionate nel corso del tempo, apparentemente sconnesse tra loro, ma che