Il lancio della piattaforma

4 appuntamenti per

Il 28 maggio 2014 alle ore 15:00 presso la Provincia di Torino – Palazzo Cisterna – Sala Consiglieri, Via Maria Vittoria 12, alla conferenza di presentazione della piattaforma webGenerAzione Intercultura realizzata all’interno dell’omonimo progetto promosso dall’Associazione LVIA, in collaborazione con il CICSENE, nell’ambito del Bando regionale per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro (POR FSE 2007-2013).

Il progetto, finalizzato alla diffusione di una cultura di pace e non discriminazione nei territori delle province di Torino, Cuneo, Novara e Alessandria ha coinvolto come principali destinatari i giovani italiani e di origine straniera (immigrati e di seconda generazione).

Numerosi i materiali di educational e di edutainment - percorsi didattici, fiction interculturale, video cartoline, web TV – prodotti con la collaborazione dei giovani stessi che saranno fruibili, a partire dal mese di giugno, sulla piattaforma www.generazioneintercultura.it.

Durante il workshop, organizzato in collaborazione con la Provincia di Torino, verranno illustrati i materiali prodotti, le modalità di utilizzo e le possibilità di interazione che la piattaforma web offre agli utenti. Saranno inoltre presentati i risultati emersi dallo studio sociologico concernente l’approccio dei giovani e dei territori target ai temi  della migrazione, integrazione e discriminazione.

L’incontro sarà anche occasione di confronto sui temi presentati.

E’ gradita conferma di partecipazione entro il 26 maggio 2014 ai seguenti contatti: tel. 011.74.12.507 o mail italia@lvia.it.

Nel ringraziarVi per l’attenzione prestata e per la diffusione che vorrete dare all’iniziativa, porgiamo cordiali saluti.

Rispondi

Facebook

Google Plus

YouTube