“GENERAZIONE INTERCULTURA”: Appuntamenti da non perdere

Immagine_appuntamenti_piattaforma

4 appuntamenti per presentare la nuova piattaforma web di GenerAzione Intercultura, nelle città che sono state protagoniste del progetto: Torino, Cuneo, Alessandria e Novara.

Durante gli eventi si racconteranno le attività del progetto, di come sono state concepite e realizzate, tramite le testimonianze dei protagonisti e la proiezione dei materiali prodotti, in particolare della Fiction interculturale “Manzo Green: una storia tut(t)a verde”!

Verranno anche presentati i contenuti didattici di “educational”, che insegnanti, animatori, educatori possono utilizzare per attività di formazione e sensibilizzazione sui temi del dialogo interculturale ai fini di favorire l’integrazione e la coesione sociale in un’Italia sempre più multietnica e multiculturale.

I partecipanti avranno inoltre occasione di assistere alla presentazione dei contenuti che affronta la ricerca di taglio sociologico, condotta nelle scuole partecipanti al progetto e che sarà disponibile nella versione completa da fine giugno. I dati raccolti hanno mostrato scoperte interessanti sulla realtà piemontese in merito ai temi dell’integrazione e della discriminazione, con un focus specifico su come i giovani vivono e si approcciano a tali argomenti.

Le date e i luoghi degli appuntamenti:

  • TORINO – Mercoledì 28 Maggio alle ore 15.00, presso la Sala Consiglieri della Provincia in via Maria Vittoria 12.
  • CUNEO – Venerdì 30 Maggio alle ore 15.00, presso la Sala Vinai del Palazzo San Giovanni del Comune, in via Roma 4.
  • ALESSANDRIA - Mercoledì 4 Giugno, alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo Guasco della Provincia, in via Dei Guasco 47
  • NOVARA – Venerdì 6 Giugno, alle ore 15.00, presso l’Istituto G. Bonfantini in corso Risorgimento 405.

Rispondi

Facebook

Google Plus

YouTube